Comune di Castelbelforte

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Informatica

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

E-mail Stampa PDF
Saranno installati su tutti gli edifici scolastici e sulla palestra comunale innovativi sistemi di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e calore termico in modo da rendere autonome le utenze scolastiche e quelle della piscina e della palestra comunale.
L’energia eccedente sarà distribuita in rete; la somma che si riuscirà a recuperare sarà destinata in un apposito conto Energia a favore delle famiglie meno abbienti che ne faranno domanda.
Sarà inoltre attuato il Servizio Voip locale per consentire all’utenza connessa di effettuare telefonate gratuite sul territorio comunale.
Nelle vie di periferia, nei punti critici di visibilità, curve a gomito e strettoie verranno installati particolari sistemi di segnalazione ottica che funzionano a ricarica solare e illuminati con fari led autonomi senza linea elettrica.
Ultimo aggiornamento Martedì 18 Agosto 2009 16:50